L’atelier e il su misura 4.0

Tutto nasce da un tessuto, il jersey e da una giacca (24 The Jacket), realizzata per caso ad un amico.

La passione di Cristina per la moda, unita a quell’immaginario personale, dei suoi ricordi da bambina nell’atelier della nonna, fanno il resto.

Nasce cosi piccoloatelier. L’idea di Cristina Tajariol è quella di offrire un capo sartoriale costruito artigianalmente ma convertito al 2.0.

Un progetto contemporaneo, ma antico nella modalità del su misura, del rapporto con la cliente, un vero made to order, in cui si possono scegliere tessuti e finiture del modello che si sceglie, e in 10/20 giorni avere il capo pronto.

Un nuovo concetto di prét-à-porter, proponendo una fascia di prezzo che sembra non esistere più e che si colloca tra griffe e fast fashion. Quello di PiccoloAtelier è un prodotto quotidiano e versatile, il jersey e la felpa sono i materiali che caratterizzano le sue collezioni.

Prenota un appuntamento

Tutta la produzione Piccoloatelier è prodotta nella regione Marche.
Tutti i tessuti sono prodotti interamente in Italia.

Cristina Tajariol

Creative Director

Cristina Tajariol, è una stilista italiana.
Vive nelle Marche ad Ancona, sua città natale con le sue due figlie Beatrice e Camilla.
La passione per la moda è nata da piccola, guardando la nonna cucire abiti su misura nella sua sartoria. Dopo gli studi in arte e moda, inizia la sua carriera nel mondo delle grandi griffe, passando per importanti aziende di moda donna e bambino come responsabile prodotto e poi come stilista, fino a fondare nel 2002 a Milano un proprio studio creativo Labktstudio, specializzato in Analisi tendenze e Fashion.
Nel 2011 il ritorno ad Ancona e la nascita di PiccoloAtelier. Prima capi dedicati al bambino, poi la scelta di rivolgersi anche al mondo delle donne. Crea per loro una collezione al quale da il suo nome CRISTINA TAJARIOL HANDMADE COUTURE.

Cristina consolida così la sua grande esperienza
creando uno stile pulito dalle linee essenziali.
Forme contemporanee e sofisticate dai dettagli sartoriali,
capaci di vestire ogni donna.

Piccoloatelier nei Saloni

Il Progetto Itinerante di Piccoloatelier nasce dall’esigenza di arrivare direttamente al consumatore finale senza tramiti.

Ogni stagione Cristina promuove e presenta la collezione in un progetto “Itinerante” all’interno dei Saloni di Bellezza.

L’idea di Cristina è quella di andare incontro alla cliente, nel luogo dove meglio si coccola: il proprio salone di bellezza.

Piccoloatelier ha pensato cosi, a eventi esclusivi dove viene presentata la collezione del momento. Profonda conoscenza del materiale, della façonne e del corpo femminile e il rapporto diretto con la cliente, rende il tutto ancora più esclusivo. Un’occasione per scoprire, provare e toccare i capi di Piccoloatelier

Produzioni limitate, capi essenziali senza tempo, queste alcune delle caratteristiche delle collezioni di Piccoloatelier

I saloni di bellezza vengono selezionati, rispettando la filosofia “Eco Friendly” di Piccoloatelier, scegliendo cosi saloni che rispettano la cura e la bellezza della cliente, scegliendo prodotti Italiani e naturali.

Hai un Salone di Bellezza e vuoi ospitare Piccoloatelier, scrivici a :
info@piccoloatelier.com