Piccoloatelier è un brand artigianale nato nel 2011 nelle Marche, da un’idea di Cristina Tajariol.
È pensato e prodotto ancora oggi interamente nel suo territorio. Questo legame è uno dei principi del Brand.
La nostra priorità è far sentire la cliente a proprio agio con i nostri abiti. Capi semplici, comodi ma eleganti, che permettono di affrontare ogni momento della giornata.
Utilizziamo materiali di grande qualità e prestiamo molta attenzione alla manifattura, alla cura dei dettagli e alla contemporaneità delle forme.
Impreziosiamo cosi i nostri capi che diventano dei must have per il guardaroba di ogni donna.
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee e dialogo con i nostri clienti. Siamo convinti che per andare lontano bisogna farlo insieme.
La magia di un’idea semplice
Tutta la produzione Piccoloatelier è prodotta nella regione Marche.
Tutti i tessuti sono prodotti interamente in Italia.
Cristina Tajariol
Creative Director
Tutto nasce da un tessuto, il Jersey Double e da una giacca , realizzata per caso ad un amico.
La passione di Cristina per la moda, unita a quell’immaginario personale, dei suoi ricordi da bambina nell’atelier della nonna, fanno il resto.
Nasce cosi Piccoloatelier. Un progetto contemporaneo, ma antico nella modalità del su misura e del rapporto con la cliente.Gli eventi mercato itineranti, insieme allo Shop Online ed allo Store di Via Piave ad Ancona, sono i canali di vendita di Piccoloatelier, dove Cristina personalmente ama seguire le proprie clienti.
Un nuovo concetto di prét-à-porter, con una fascia di prezzo che sembra non esistere più e che si colloca tra griffe e fast fashion.
Quelle di Piccoloatelier sono collezioni senza tempo e per ogni donna. Il jersey e la felpa sono i materiali che caratterizzano le sue collezioni.
Cristina consolida così la sua grande esperienza
creando uno stile pulito dalle linee essenziali.
Forme contemporanee e sofisticate dai dettagli sartoriali,
capaci di vestire ogni donna.
Piccoloatelier Itinerante
Il Progetto Itinerante di Piccoloatelier nasce dall’esigenza di arrivare direttamente al consumatore finale senza tramiti.
Il Progetto Itinerante di Piccoloatelier nasce nel 2011 da un’idea di Cristina Tajariol, dall’esigenza di arrivare direttamente al consumatore finale senza tramiti.
“Ogni stagione porto la nuova Collezione in un viaggio Itinerante con l’obiettivo di far conoscere la filosofia di Piccoloatelier ad un maggiore numero di persone. Per un po’ si stacca lo sguardo dallo schermo e si va a trovare chi ci segue attraverso i Social.Un’occasione per far scoprire, provare le nostre creazioni e con l’occasione anche vendere direttamente.
Piccoloatelier è alla ricerca di piccole ATTIVITÀ COMMERCIALI, ARTIGIANI o altra tipologia di PARTNER che vogliano ospitare il brand.
Se vuoi informazioni o inviare una tua candidatura; raccontaci di te a :