piccoloatelier

_La Giacca 24

Una storia vera

La Giacca24 è il capo iconico di Piccoloatelier.

La Giacca24 ha una storia, fatta di semplicità, ironia e tradizione. Una storia marchigiana . . cosi come racconta Cristina Tajariol:

“ La Giacca24 è stata la mia prima giacca da donna. E' nata d'inverno, l'idea è arrivata da un tessuto, un jersey double di lana, un tessuto morbido . . sarà come avere una felpa ho pensato. Poi è arrivata quella da uomo, così per desiderio di un amico, "Dai fanne una anche a me". Da allora l'idea di chiamarla 24, come le ore di una giornata da portare sempre, fino a dimenticarti di averla addosso. . La Giacca24 è realizzata artigianalmente nelle Marche la mia regione.

La 24 è' la giacca di tutti, quando la indossi ti senti coccolato, elegante e informale allo stesso tempo. Pensi di indossare una maglia, invece sei dentro ad una giacca da portare sempre con te, fino a dimenticarti di averla addosso."

La giacca24 è realizzata in 3 versioni:

LA GIACCA24 Art. A20 Double. Giacca doppiopetto lunga sotto i fianchi. Una linea unica e contemporanea, leggermente sfiancata. Il rever è largo e la punta a lancia. Un taschino a filetto sul petto dal gusto maschile e due grandi tasche a toppa, fanno di questa giacca un capo unico.

LA GIACCA24  Art. 24  L'originale. Linea aderente e corta sopra i fianchi. Monopetto a 2 bottoni. Tasche a toppa, che rendono la giacca un capo funzionale. Adatta a chi ama i golf e vuole sentirsi coccolata.

LA GIACCA24 Art.222 La media. Linea quadrata non aderente. Lunghezza sui fianchi. Tasche a toppa. Monopetto a 1 bottone. Adatta a chi ama sentirsi comoda.

Tutte le  giacche "24" sono realizzate in jersey double, un tessuto in maglia doppia sottilissima. Grazie alla sua costruzione "double", dona comfort e compostezza allo stesso tempo e rende il capo ingualcibile.

La Giacca 24 è personalizzabile con le proprie iniziali stampate all'interno e con la Cintura Laccio, creazione esclusiva di Piccoloatelier.

ACQUISTA LA TUA GIACCA 24